QUESTO NON È
UN SEMPLICE EDIFICIO
È UN MONUMENTO
ALLA FANTASIA

l'iconica stazione di servizio degli anni '50 trasformata

in un luogo multifunzionale e personalizzabile per eventi

Garage Italia Milano si trova in Piazzale Accursio dove negli anni ’50 vi era la stazione di servizio Agip Supercortemaggiore disegnata dall’architetto Mario Baciocchi e che l’architetto Michele De Lucchi ha sapientemente trasformato in un punto di riferimento del design e della creatività italiana.

Oggi è uno spazio versatile per eventi aziendali e privati, con caratteristiche di design uniche, progettate da rinomate aziende di design italiane, come Cassina e Viabizzuno oltre a molti altri.

Questo spazio multifunzionale per eventi ed esposizioni presenta un’esuberante disposizione interno-esterno che può essere completamente personalizzata per esperienze su misura.

Riproduci video

THE STREAMLINE SHAPE

In Garage Italia Milano the two large disproportionate canopies make one imagine that the building could take flight and remain in the air, defining its very essence as well as highlighting its strong communicative capacity.

Much of the iconography of those times is characterized by the massive, flowing forms of elongated volumes shaped by wind and aerodynamics.

“Streamline” nel design industriale indica lo stile della velocità e della potenza della tecnologia.

Nato negli anni Venti negli stati uniti come evoluzione dell’Art Déco è caratterizzato da uno stile molto decorativo, ma semplificato, asciutto ed essenziale.

In Italia negli anni Cinquanta molti edifici e molti arredi sono stati influenzati da questo stile soprattutto durante la ricostruzione post guerra mondiale perché́ rappresentava la positività, l’ottimismo e celebrava i grandi progressi della scienza e dell’industria

GEOLOCALIZZAZIONE

Garage Italia Milano si colloca all’interno di un quartiere di design emergente vicino al Consolato Americano, a soli 15 minuti dalla Stazione Centrale e a 3 km dall’ Arco della Pace e Parco Sempione

Would you like to
join our experience?
Torna su