Garage Italia Milano si trova in Piazzale Accursio dove negli anni ’50 vi era la stazione di servizio Agip Supercortemaggiore disegnata dall’architetto Mario Baciocchi e che l’architetto Michele De Lucchi ha sapientemente trasformato in un punto di riferimento del design e della creatività italiana.
Oggi è uno spazio versatile per eventi aziendali e privati, con caratteristiche di design uniche, progettate da rinomate aziende di design italiane, come Cassina e Viabizzuno oltre a molti altri.
Questo spazio multifunzionale per eventi ed esposizioni presenta un’esuberante disposizione interno-esterno che può essere completamente personalizzata per esperienze su misura.
THE STREAMLINE SHAPE
“Streamline” nel design industriale indica lo stile della velocità e della potenza della tecnologia.
Nato negli anni Venti negli stati uniti come evoluzione dell’Art Déco è caratterizzato da uno stile molto decorativo, ma semplificato, asciutto ed essenziale.
In Italia negli anni Cinquanta molti edifici e molti arredi sono stati influenzati da questo stile soprattutto durante la ricostruzione post guerra mondiale perché rappresentava la positività, l’ottimismo e celebrava i grandi progressi della scienza e dell’industria.