QUESTO NON È
UN SEMPLICE EDIFICIO
È UN MONUMENTO
ALLA FANTASIA
l'iconica stazione di servizio degli anni '50 trasformata in un luogo multifunzionale e personalizzabile per eventi

Garage Italia Milano si trova in Piazzale Accursio dove negli anni ’50 vi era la stazione di servizio Agip Supercortemaggiore disegnata dall’architetto Mario Baciocchi e che nel 2016 l’architetto Michele De Lucchi ha sapientemente trasformato in un punto di riferimento del design e della creatività italiana.

Oggi è uno spazio versatile per eventi aziendali e privati, con caratteristiche di design uniche, progettate da rinomate aziende di design italiane, come Cassina e Viabizzuno oltre a molti altri.

Questo spazio multifunzionale per eventi ed esposizioni presenta un’esuberante disposizione interno-esterno che può essere completamente personalizzata per eventi su misura.

Riproduci video

THE STREAMLINE SHAPE

Garage Italia è caratterizzata da una stupenda architettura anni ’50, un esempio di streamline moderno, con i bordi arrotondati di due sproporzionate tettoie che fanno immaginare che l’edificio possa spiccare il volo.

 

Gran parte dell’iconografia di quei tempi è caratterizzata dalle forme massicce e fluide di volumi allungati modellati dal vento e dall’aerodinamica.

“Streamline” nel design industriale indica lo stile della velocità e della potenza della tecnologia

Nato negli anni Venti negli Stati Uniti come evoluzione dell’Art Déco è caratterizzato da uno stile molto decorativo, ma semplificato, asciutto ed essenziale.

In Italia negli anni Cinquanta molti edifici e molti arredi sono stati influenzati da questo stile soprattutto durante la ricostruzione post Guerra Mondiale perché rappresentava la positività, l’ottimismo e celebrava i grandi progressi della scienza e dell’industria.

GEOLOCALIZZAZIONE

Garage Italia Milano si colloca all’interno di un quartiere di design emergente vicino al Consolato Americano, a soli 15 minuti dalla Stazione Centrale e a 3 km dall’ Arco della Pace e Parco Sempione.

Vuoi organizzare
il tuo evento da noi?

Torna in alto